About


Giuseppe AINO

Giuseppe AINO

Visualizza il profilo di Giuseppe Aino su LinkedIn
Nato a Putignano (BA) il 20/12/1971.
Professione: Analista\Sviluppatore Software.
Ultima specializzazione: servizi per la navigazione marittima, tools  Microsoft .Net C#
Attività correnti, prospettive: approfondire competenze cartografia; commercio elettronico, servizi multitasking di automazione industriale.
Mi presento       (Curriculum vitae)
email: info@aino.it
Il sito
Altri miei siti:
ShoppIt.org      ShoppIt.it

10 pensieri su “About

    1. Eniac Autore articolo

      Ciao Odette,
      grazie! Una delle mie maggiori soddisfazioni sarà quella di render realmente attraenti tematiche di informatica anche a non esperti del mestiere così per lasciare comunque qualcosa di utile. 🙂

      Replica
  1. Mattia

    Grafica essenziale ma contenuti interessanti! Consiglio alle altre persone di visitare questo sito bellissimo

    Replica
    1. Eniac Autore articolo

      Grazie Mattia 🙂
      un bel blog sullo Sport? Dove poter organizzare ad esempio i propri video commentando le partite, le azioni …
      Ecco il mio esempio potrebbe essere un incoraggiamento per proseguire sulla propria strada metter su un sito non è più esclusiva da “smanettoni”.
      Se sei un appassionato dovresti dare un booster alle tue idee 🙂
      Grazie ancora

      Replica
    1. Eniac Autore articolo

      Grazie anche a te Pinuccia,
      ho dovuto abbandonare l’idea di fare integralmente da ma un sito internet per poi affidarmi a strumenti come questo (WordPress) e puntare ai contenuti.
      Hai indovinato sul reinventarsi ma l’importante è farlo bene, internet ci consente con pochi mezzi di affacciarci al mondo ma alla fine è il contenuto che conta e deve essere farina del proprio sacco… spero che il mio sacco sia carino oltre che capiente
      grazie per l’incoraggiamento 🙂

      Replica
    1. Eniac Autore articolo

      Grazie Marzia,
      ho collaborato ad implementare siti con grafica complessa ma a scapito della comprensione anche quando l’attenzione del navigatore doveva essere pilotata altrove….
      Il sito è creato mediante WordPress che in due click mette su un Blog. La grafica è semplificata in quanto ci si concentra sui contenuti nulla esclude l’installazione di “abbellimenti” acquistabili da terzi.
      Quel che ho scritto, tranne l’ultimo post, è più rivolto a colleghi ma poiché ognuno di noi ha la sua passione non credo ci siano difficoltà a trovare un argomento da sviluppare e da condividere, potresti farlo anche tu 🙂 ricambierei sicuramente la cortesia.
      Grazie

      Replica
  2. paola pasinetti

    Ho esplorato il tuo sito, lo trovo interessante e sicuramente cercherò di approfondire la materia che potrebbe tornarmi molto utile
    ciao

    Replica
    1. Eniac Autore articolo

      Grazie Paola,
      sono felice dell’interesse che sta risquotendo il sito, per quanto sia settoriale con il mio ultimo Post, su MediaWiki (alias WikiPedia domestico), ho iniziato a scrivere qualcosa che abbia riscontri di utilità anche per i non addetti del settore e-commerce o dello sviluppo informatico in genere. Ti ringrazio per aver esplorato la mia vetrina 🙂 spero davvero d’esser utile quindi nel caso non esitare a ricontattarmi

      Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 4 =